top of page
Cerca

Tanto cuore per la Disability Walking

  • Immagine del redattore: Tiziano C.
    Tiziano C.
  • 24 set 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Questa mattina, presso il Parco Fluviale del Basento, si è tenuta la ‘Disability Walking’ manifestazione benefica organizzata dall’Associazione culturale ‘Un Passo Avanti’ e dal ‘Rotary - Torre Guevara Potenza’. Lo scopo dell’iniziativa, ricordiamolo, è quello di acquistare attrezzature ludico - ricreative per disabili, da allocare in un parco giochi della città di Potenza.


Circa 400 persone, di tutte le etá, hanno riempito il percorso dedicato all’iniziativa; bambine con i pattini, adulti con le biciclette, disabili in carrozzella, nonni e non solo, hanno condiviso il Parco Fluviale del Basento a sottolineare l’importanza dell’integrazione, della condivisione e della solidarietà.


Come ha sottolineato Gianfranco Apostolo, Presidente del Rotary Torre Guevara di Potenza ‘è importante organizzare questo tipo di iniziative benefiche e lavorare per i più deboli e per l’integrazione sociale. Il compito del Rotary, in fondo, è quello di essere presenti nella fragilità della comunità. Stare insieme, condividendo una semplice passeggiata, per donare alla città un gioco per i disabili è segno di grande sensibilità e sensibilità.’


Raffaella Arcieri, invece, Presidente dell’Associazione culturale ‘Un Passo Avanti’ è stata molto colpita dalla partecipazione della comunità potentina. ‘Il tema dell’inclusione’ - ha dichiarato - ‘è fortemente attuale e bisogna fare qualcosa con gesti concreti. Soltanto così si possono toccare con mano le negazioni vissute dai disabili.

Tanto cuore, quindi, per questo bellissimo progetto che vedrá sicuramente un seguito.

 
 
 

Comments


 POST RECENTI: 
 CERCA TRAMITE TAGS: 
bottom of page